Torna alla Home Page di Rental
Noleggio lungo termine
Auto Aziendali
Last minute
Prodotti
Per le aziende
Promozioni
Profilo
News
Contatti
Accedi
Links

Rental snc
Località Gotra 10/b
43051 Albareto (PR)
P.Iva: 02427410341

Tel..: +39.338.9881093
Tel..: +39.393.3581343
info@rentalauto.it


Note legali
Privacy

Home  |  Per le Aziende 

Per le aziende

PERCHE' SCEGLIERE IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Una risposta per ogni esigenza!

”Questa è l’autentica esperienza della libertà: avere una cosa senza possederla”


(Paulo Coehlo)


Nel noleggio a lungo termine viene messa a disposizione del cliente una vettura per un periodo che va dai 12 ai 60 mesi, nonché una serie di servizi correlati : Assicurazione, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria dei veicolo, Sostituzione dei Pneumatici, Revisione Periodica, Tassa di Proprietà. Assistenza Stradale, Servizi Amministrativi. Sono inoltre previsti una serie di servizi aggiuntivi, esclusi dal canone mensile: preassegnazione e veicolo sostitutivo. Questo comporta, per le aziende, un risparmio minimo del 15% nella gestione della proprie flotte aziendali, eliminando i costi relativi alla gestione ordinaria delle vetture.
Il trend del fenomeno è in crescita : la formula trova attualmente maggiore diffusione presso l’utenza aziendale, professionisti e pubblica amministrazione, i quali riscontrano elevati vantaggi anche dal punto di vista fiscale.


LA REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO

(I principali contenuti di un contratto di noleggio)
Il servizio di noleggio, è regolato dal contratto di noleggio a lungo termine (Nlt), che non essendo legislato dalle legge italiana, si configura come un accordo tra le due parti: il noleggiatore e il fruitore del servizio. Il contratto Nlt non è altro che la formalizzazione legale delle proposta di noleggio ed è composto di due parti:

  1. Il contratto generale, anche denominato contratto-quadro, ovvero il documento che regolamenta i rapporti che intercorrono tra le due parti in base alle clausole indicate. Tale documento non ha però alcuna validità in assenza di un successivo ordine di NLT che vi faccia riferimento.
  2. L’ordine di Nlt che stabilisce l’accordo di noleggio.

Il contratto di noleggio a lungo termine, come tutti i contratti può essere rescisso da entrambe le parti, tramite un documento che andrà ad integrare il contratto quadro e il contratto Nlt. Solitamente le motivazioni che inducono a rescindere dal contratto sono le seguenti:

  1. Rescissione da parte della parte che offre il servizio:mancato pagamento di una o più rate che induce il noleggiatore a rescindere dal contratto o diverso utilizzo da parte del fruitore del mezzo rispetto a quanto previsto dal contratto di noleggio
  2. Rescissione da parte del fruitore del servizio


ORDINE E CONSEGNA DELLA VETTURA

Nel noleggio a lungo termine, le vetture sono ordinate e messe in produzione su richiesta del cliente, per cui non vi sono limitazioni nella scelta dei modelli, né nel tipo di alimentazione o motorizzazione.
E’ la società di noleggio che si occupa dell’ordine per cui, una volta firmato il contratto di noleggio, la vettura viene consegnata nei tempi indicati sui documenti contrattuali, al Welcome center scelto dal cliente, che sarà poi il centro in cui cliente potrà rivolgersi per la consueta assistenza o per qualsiasi altra necessità.


LA RETE DI ASSISTENZA E LA MANUTENZIONE

La manutenzione della vettura può essere effettuata in uno qualsiasi dei Welcome Center della Società Noleggiatrice: la rete di assistenza copre infatti l’intero territorio italiano. La società di Noleggio fornirà la lista dettagliata dei centri di assistenza su richiesta del cliente.


I SERVIZI ACCESSORI

  1. Preassegnazione: in caso di necessità immediata è possibile richiedere una vettura ad uso temporaneo, in attesa che la vettura ordinata sia consegnata al Welcome Center di riferimento.
  2. Veicolo Sostitutivo: nel caso di fermo della vettura, per manutenzione o a causa di un sinistro, è possibile usufruire di un Veicolo Sostitutivo, solo però nel caso in cui tale servizio sia indicato espressamente nel contratto di noleggio. Al momento dell’ordine è possibile scegliere la categoria di appartenenza della vettura sostitutiva.




Ultimo aggiornamento:08/08/2017